Rimuovere Coca-Cola come sponsor della COP27

Rimuovere Coca-Cola come sponsor della COP27

Lanciata
12 ottobre 2022
Firme: 255.149Prossimo obiettivo: 300.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Sono stata un delegata alla COP26 di Glasgow. Quasi tutti i giorni mi sentivo disperata, alcuni giorni piangevo. L'infiltrazione delle multinazionali nella conferenza era nauseante: i CEO delle aziende più grandi inquinanti del mondo riuniti, a fare pressioni sfacciate sui politici per proteggere i loro interessi e gonfiare i loro profitti, dicendo a noi come avremmo potuto salvare il pianeta se avessimo comprato di più le loro cose.

Quest'anno è anche peggio: la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) ha annunciato che Coca-Cola sarà lo sponsor aziendale della conferenza globale sul clima, COP27, che si terrà in Egitto il mese prossimo.

La plastica sta soffocando il nostro pianeta e, anno dopo anno, un'azienda guida il gruppo degli inquinatori: la Coca-Cola.

Coca-Cola spende milioni di dollari per fare greenwashing del proprio marchio, facendoci credere che stiano risolvendo il problema. Ma, dietro le quinte, hanno una lunga storia di lobbying per ritardare e far deragliare i regolamenti che impedirebbero l'inquinamento, mantenendoci dipendenti dalla plastica usa e getta.

Questo deve finire.

Le conferenze della COP dovrebbero essere riunioni di leader nazionali, impegnati in negoziati urgenti per prevenire il cambiamento climatico, non un raduno multimilionario per le aziende che inquinano e i loro lobbisti.

L'UNFCCC deve smettere di ricevere sponsorizzazioni aziendali oggi, a cominciare dall'espulsione di Coca-Cola come sponsor della COP27.

Per favore firma questa petizione e condividi ampiamente. Insieme possiamo dire ai leader nazionali che non vogliamo che gli inquinatori si intromettano nelle nostre politiche climatiche.

Sostieni ora
Firme: 255.149Prossimo obiettivo: 300.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR