De Rosa (M5S Lombardia) - “Ancora una volta l'incapacità seriale dimostrata dalla Lega nella gestione del denaro pubblico, è al centro di un'inchiesta giornalistica, che doveva essere l’ennesimo fiore all’occhiello, appassito. Apprendiamo che, sulle sponde del Lago d'Iseo è ferma un'imbarcazione, la Predore, per la quale, negli ultimi tre anni sono stati spesi 2,4 milioni di euro di soldi pubblici. Regione Lombardia conferma ancora come, sotto la guida leghista, la cattiva gestione e lo sperpero di denaro pubblico siano il fil rouge che collega un Governatore con il successivo. A settembre l’assessore Terzi dovrà rispondere in Aula all'interrogazione che presenterà il consigliere pentastellato Raffaele Erba sul perché una imbarcazione ibrida,che doveva sfrecciare le acque del Lago e portare oltre un milione di passeggeri sia ormeggiata al molo, nonostante gli oltre 2 milioni di euro pubblici spesi per la sua costruzione.
Diversi i punti in merito ai quali l'assessore dovrà chiarire. Perché Zara Metalmeccanica srl ha montato sulla imbarcazione un motore Siemens che, a quanto pare, non aveva le necessarie certificazioni per il progetto? Come poteva sapere Siemens, 20 giorni prima dell’assegnazione definitiva dell’appalto, della vittoria di Zara? Solo poche settimane fa la procura di Milano ha indagato alcuni manager di Siemens per le tangenti versate ad alcuni funzionari Atm per ottenere gli appalti, andremo a fondo sulle scelte di Regione, nulla sarà lasciato cadere nel vuoto”, conclude De Rosa.nonostante gli oltre 2 milioni di euro pubblici spesi per la sua costruzione. Diversi i punti in merito ai quali l'assessore dovrà chiarire. Perché Zara Metalmeccanica srl ha montato sulla imbarcazione un motore Siemens che, a quanto pare, non aveva le necessarie certificazioni per il progetto? Come poteva sapere Siemens, 20 giorni prima dell’assegnazione definitiva dell’appalto, della vittoria di Zara? Solo poche settimane fa la procura di Milano ha indagato alcuni manager di Siemens per le tangenti versate ad alcuni funzionari Atm per ottenere gli appalti, andremo a fondo sulle scelte di Regione, nulla sarà lasciato cadere nel vuoto”, conclude De Rosa.nonostante gli oltre 2 milioni di euro pubblici spesi per la sua costruzione. Diversi i punti in merito ai quali l'assessore dovrà chiarire. Perché Zara Metalmeccanica srl ha montato sulla imbarcazione un motore Siemens che, a quanto pare, non aveva le necessarie certificazioni per il progetto? Come poteva sapere Siemens, 20 giorni prima dell’assegnazione definitiva dell’appalto, della vittoria di Zara? Solo poche settimane fa la procura di Milano ha indagato alcuni manager di Siemens per le tangenti versate ad alcuni funzionari Atm per ottenere gli appalti, andremo a fondo sulle scelte di Regione, nulla sarà lasciato cadere nel vuoto”, conclude De Rosa.non aveva le necessarie certificazioni per il progetto? Come poteva sapere Siemens, 20 giorni prima dell’assegnazione definitiva dell’appalto, della vittoria di Zara? Solo poche settimane fa la procura di Milano ha indagato alcuni manager di Siemens per le tangenti versate ad alcuni funzionari Atm per ottenere gli appalti, andremo a fondo sulle scelte di Regione, nulla sarà lasciato cadere nel vuoto”, conclude De Rosa.non aveva le necessarie certificazioni per il progetto? Come poteva sapere Siemens, 20 giorni prima dell’assegnazione definitiva dell’appalto, della vittoria di Zara? Solo poche settimane fa la procura di Milano ha indagato alcuni manager di Siemens per le tangenti versate ad alcuni funzionari Atm per ottenere gli appalti, andremo a fondo sulle scelte di Regione, nulla sarà lasciato cadere nel vuoto”, conclude De Rosa.