Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venuti a conoscenza dello stato di necessita dei 25 profughi ospitati presso la Comunità “Il Gabbiano” di Piona – Colico, il gruppo consiliare “Partito Democratico – Territorio Comune x Sala Comacina” ha deciso di partecipare alla raccolta di indumenti da donare alla suddetta Comunità.
I responsabili de “Il Gabbiano”, hanno interpellato i comuni del Lario, tra cui anche il quello di Sala Comacina, che però non ha strutture idonee ad ospitare profughi, facendo sapere che i profughi erano vestiti solo con una tuta di carta.
Per tre settimane circa, abbiamo raccolto abiti per persone di sesso maschile e femminile scartati e/o non più utilizzati che abbiamo dato alla Comunità “Il Gabbiano”.
Come Gruppo Consiliare, riteniamo che un aiuto a queste persone che hanno lasciato la loro terra, per sfuggire alla guerra ed alle miserie dell’umanità, pur trattandosi di un gesto semplice, costituisce una sincera
stretta di mano, un aiuto fraterno verso questi nostri fratelli, privati di tutto nella speranza di un futuro migliore.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di aiutarci in quest'opera di aiuto sociale, ed un ringraziamento particolare va alla Comunità “Il Gabbiano”, prima ad interessarsi della questione ed ad attivare la raccolta di indumenti.

Donato Rizzo,
Capogruppo del
Gruppo consiliare PD Territorio Comune x Sala Comacina

 

Feed RSS

Collegati su Twitter o Telegram e seguici

 

    

 

 

©2024 Sito realizzato da Noerus aps

Search