Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

(Roma, 20 gennaio 2016) “Con l'approvazione alla Camera della legge di conversione del decreto legge n. 185/2015 viene meno il pericolo che, a causa dell'allungarsi dei tempi della definizione delle procedure riguardanti l'approvazione definitiva  del progetto, l'appalto e la cantierabilità dell'opera,  possano essere revocate le risorse finanziarie per 210 milioni di euro stanziate dallo Stato per la realizzazione della Variante della Tremezzina sulla statale 340 Regina”. Lo dichiarano i deputati comaschi Mauro Guerra e Chiara Braga.

“Di fatto e di diritto, ora – chiariscono i due esponenti  del PD” - il combinato disposto dalle norme previste dal decreto legge "sblocca Italia" e dai provvedimenti che lo hanno seguito sino a quello ora approvato,  offre tempo sino al 2018 per giungere a  cantierare l'opera senza perdere il finanziamento.

“Grazie a questa norma – concludono - prevista dal Governo, ora approvata definitivamente dal Parlamento, e che raccoglie anche le richieste e sollecitazioni che abbiamo formulato in questi mesi, vi sono quindi le condizioni per proseguire il lavoro volto a consentire di superare le criticità emerse nel percorso di condivisione ed approvazione del progetto definitivo”.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Cari soci ed amici,
 
è con grande piacere e soddisfazione che vi informo che la nostra richiesta all'Amministrazione Comunale Tremezzina di mettere una nuova lapide per il Partigiano Andrea Colombo che  ricordasse il luogo e la data del suo sacrificio, è stata esaudita.
Questa mattina, giorno dell'anniversario della Battaglia avvenuta nel 44 sopra al Santuario della Madonna del Soccorso, è stata apposta la nuova lapide.
Oggi provvederò, a nome di tutti coloro che parteciparono al ricordo dell'anno scorso, a ringraziare l'Amministrazione e a collocare un mazzo di fiori sul posto, in attesa di organizzare qualcosa di collettivo.
In allegato trovate la foto della lapide scattata da me poco fa.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice nuovo anno!
A presto
Lella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte ha fatto appello al Governo perché versi la sua quota per la variante Tremezzina e promesso che con enormi “sacrifici” la Regione farà la sua parte.
 
Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: “Dall'assessore Sorte arrivano gli stessi appelli dell’ex assessore Del Tenno. Sono richieste che non risolvono i problemi della Tremezzina su cui bisogna assolutamente cambiare strategia, finirla con le megaoperee ascoltare finalmente  i laghée. Non è bastato l'esempio delle paratie a Como o della Pedemontana realizzata con ingenti esborsi pubblici ed ora accessibile a costi folli?
Da subito si può "alleggerire" quel tratto di strada che crea infiniti disagi ai cittadini: con il 10 per cento delle risorse ipotizzate per l’opera faraonica si potrebbe investire nell'allargamento della strada nei punti critici, si potrebbe garantire risorse per una navigazione puntuale realmente efficiente, offrire un trasporto merci sensato e implementare il trasporto pubblico con bus adeguati a passare agilmente su quelle strade”.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“E’ ora di finirla con false illusioni ai laghèe, la variante della Tremezzina non si farà”, così Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia commenta le polemiche tra Maroni e il Governo sullo stanziamento di 210 milioni di euro per l’opera a fronte dei 330 necessari.

“In tempi non sospetti avevamo detto che non esistevano risorse per il progetto faraonico. Ora la Tremezzina tornerà a essere un argomento di propaganda elettorale con un infinito rimbalzo di accuse tra Maroni e il Governo del Pd e di Ncd su chi deve trovare i fondi. E’ tutto fumo negli occhi e intanto il tempo passa e i disagi per i cittadini che percorrono la statale continuano. Possibile che non si possa agire, con il 10 per cento delle risorse ipotizzate per l’opera, investendo su quello che si può fare nell’immediato come allargare la strada che già c’è nei punti critici, garantire risorse per una navigazione puntuale efficiente, offrire un trasporto merci sensato e implementare il trasporto pubblico. Vogliamo incominciare da qui? Certo sarebbe una politica utile ai cittadini e non agli speculatori, quella politica che a Maroni e il Pd proprio non riescono a mettere in pratica”, conclude Buffagni.

Feed RSS

Collegati su Twitter o Telegram e seguici

 

    

 

 

©2024 Sito realizzato da Noerus aps

Search

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.